attrezzatura

IGIENE, SANIFICAZIONE, DISINFEZIONE sono le parole chiave dei nostri macchinari.

Consentono attraverso processi di  disinfezione a freddo di sanificare e igienizzare i proprio strumenti di lavoro con semplicità e in completa sicurezza. 

Ci avvaliamo della migliore tecnologia Made in Italy in campo per l’igiene in campo estetico e tricologico. Alla base di tutte le apparecchiature di disinfezione ideate e realizzate per  l’utilizzo in modo innovativo ed estremamente efficace di una delle soluzioni disinfettanti più adatte all’impiego in campo estetico e tricologico.

 

Utilizzo universale

Avvenendo l’intero processo a temperatura ambiente diviene di fatto la metodica d’elezione per tutti quei materiali e strumenti sensibili al calore o alla prolungata immersione in liquidi disinfettanti: spazzole, pettini, spugne, parti delicate in gomma e plastica, legno ma anche superfici d’appoggio, mani e l’intero ambiente ad esempio una cabina estetica.

Certificazioni

Le nostre apparecchiature  hanno il supporto di numerosi test, eseguiti da laboratori indipendenti, ASL, istituti universitari ed ospedalieri che ne testimoniano l’efficacia in situazioni diverse, su diversi materiali e nei confronti di più agenti patogeni, ampio materiale è disponibile su richiesta. Pari attenzione è stata prestata alle componenti strutturali e componentistiche dei sistemi in regola con le più recenti normative.

Applicazione

I nostri prodotti possono costituire, particolarmente in abbinamento con un apparecchio per la sterilizzazione a caldo come una stufa a secco o un’autoclave e l’utilizzo dove possibile di materiale monouso, una risposta completa a tutte le esigenze d’igiene in un istituto di bellezza, in un salone di acconciature. Con i nostri macchinari si sono effettuare:

Alta disinfezione di strumenti metallici:

-forbici

-tronchesini

-sgorbie

-attrezzini ecc.

Alta disinfezione di oggetti che raramente vengono adeguatamente trattati:

-spazzole

-pettini

-lime

-raspe

-spatole

-pennelli

-altri strumenti e oggetti d’uso

Disinfezione di ambienti e suppellettili:

-sedie

-poltrone

-superfici

-carrelli ecc.

Prevenzione di micosi prima di una ricostruzione unghie

Consumi

Ogni ciclo di disinfezione consuma 8/9 grammi di liquido altamente disinfettante. Circa n° 120 cicli di disinfezione ogni litro.

Importante

Il liquido disinfettante contenuto nel serbatoio del macchinario, non essendo a contatto con gli strumenti da trattare, è incontaminato. Ciò significa lavoro senza alcun rischio di infezioni crociate.